CALCIOMERCATO | Ceduto a titolo definitivo Alessandro Renzi all’Arezzo. Sfuma il possibile ritorno di Simone Bastoni: lo Spezia lo ha ceduto al Cesena.

da | 24 Luglio 2024 | News | 0 commenti

L’Empoli ha perfezionato in giornata la cessione del giovane Alessandro Renzi all’Arezzo: in pratica è un ritorno immediato in amaranto, visto che Renzi la scorsa stagione ha già vestito la maglia dell’Arezzo, seppur con la formula del prestito.

Renzi, cresciuto nel vivaio azzurro, passa all’Arezzo con la formula della cessione a titolo definitivo e con il club amaranto firma un biennale con opzione per il terzo anno. Nella clausola c’è, però, a favore dell’Empoli il diritto di recompra.

Notizia di giornata anche la cessione a titolo definitivo di Simone Bastoni dallo Spezia al Cesena per un milione di Euro: con i romagnoli Bastoni firma un triennale. Tramonta dunque l’ipotesi che il calciatore potesse tornare a vestire la maglia azzurra, magari ancora insieme a Szimon Zurkowski, con il polacco sempre nelle idee del club di Monteboro.

Alessandro Renzi con la maglia dell’Empoli Primavera U19 (Credit Ph EFC 1920)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.