CALCIOMERCATO | Altra uscita per l’Empoli: La Mantia va alla Spal in prestito, ma c’è l’obbligo di riscatto.

da | 19 Luglio 2022 | News | 0 commenti

Andrea La Mantia non è più un calciatore dell’Empoli. L’attaccante di Marino (Roma) passa alla Spal e giocherà in Serie B. La formula del movimento di calciomercato è quella del prestito con obbligo di riscatto, quindi in pratica è una cessione a titolo definitivo perché nel giugno 2023 la Spal dovrà esercitare il riscatto ad una cifra intorno a 1,2 milioni di Euro. La cessione di La Mantia spalanca le porte ad eventuali nuovi arrivi nel reparto avanzato che ora appare assai sguarnito.

L’eventuale ritorno, se dovesse davvero tornare ad Empoli, di Federico Di Francesco sarà dunque slegato dall’operazione La Mantia, mentre stanno diventando sempre più insistenti le voci che vorrebbero l’Empoli vicinissimo al colpo Nicolò Cambiaghi in prestito dall’Atalanta, anche lui come Perisan che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Pordenone.

Andrea La Mantia saluta l’Empoli dopo 30 mesi di permanenza in azzurro, quindici gol tra Serie A e Serie B in 64 presenze, più una rete su tre presenze in Coppa Italia. Per La Mantia l’Empoli è la squadra con più presenze in carriera (Credit Ph EFC 1920)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.