Premio Leone d’Argento 2008 a Sebastian Giovinco, la consegna dei premi in una serata speciale con i tifosi

da | 25 Maggio 2008 | Eventi, News | 0 commenti

In questo 2008 non si è svolta la classica Cena Azzurra con la consegna del Premio Leone d’Argento, troppo amara la retrocessione in Serie B degli azzurri, maturata al termine di una stagione iniziata con grandi propositi, che ha vissuto un autunno difficile, e che poi ha regalato grandi soddisfazioni nel girone di ritorno però purtroppo non sufficiente ad evitare il ritorno tra i cadetti.

Presso la sede del Centro Coordinamento Empoli Clubs Sebastian Giovinco ha ricevuto il Premio Leone d’Argento 2008, alla sesta edizione, con Alessandro Budel premiato con il Premio della Critica, mentre Nicola Pozzi e Ignazio Abate hanno ricevuto due riconoscimenti per alcuni risultati ottenuti con la squadra azzurra durante la stagione: storico poker in Serie A per Nicola Pozzi (nel 4-1 al Cagliari dell’autunno 2007, ndr) e primo gol in Serie A per Ignazio Abate.

 

Insieme a Nicola Pozzi e Ignazio Abate (a cui sono stati consegnati alcuni premi dal Centro Coordinamento Empoli Clubs), Alessandro Budel (Vincitore del Premio della Critica) e Sebastian Giovinco (Vincitore del Premio Leone d’Argento)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.