CALCIOMERCATO EMPOLI | Colpo per la difesa: dalla Juventus arriva il belga Koni De Winter. Ufficializzata la cessione di Damiani e dal Catania arriva il giovane Tropea.

da | 10 Luglio 2022 | News | 0 commenti

Koni De Winter è un calciatore dell’Empoli. Il belga, classe 2002, arriva in prestito dalla Juventus dopo che questa mattina aveva firmato con il club bianconero il rinnovo di contratto con il prolungamento di un ulteriore anno fino al 2025.

Un ulteriore tassello dunque per il pacchetto arretrato della squadra di Paolo Zanetti, un giovane su cui la Juventus punta molto per il futuro e che l’Empoli ha cercato con insistenza da diverso tempo, superando anche la concorrenza agguerrita della Sampdoria.

Koni De Winter nuovo acquisto dell’Empoli, arriva in prestito dalla Juventus (Credit Ph Juventus FC)

UFFICIALE LA CESSIONE DI DAMIANI – Samuele Damiani, centrocampista scuola Empoli, non è più un calciatore azzurro. Adesso è ufficiale il suo passaggio a titolo definitivo al Palermo con cui già aveva giocato gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito in Serie C e centrando la promozione nella serie cadetta. Damiani è considerato un calciatore importante per la squadra del tecnico Silvio Baldini e giocherà con i rosanero nel prossimo difficile e competitivo campionato cadetto.

COLPO IN PROSPETTIVA – L’Empoli si è assicurato l’attaccante classe 2004 Lorenzo Tropea: arriva a titolo definitivo dal Catania dopo il fallimento del club etneo. Con l’Empoli ha firmato un contratto di tre anni (fino al 30 giugno 2025). Tropea nella passata stagione si è messo in mostra nel campionato Primavera 3 con la maglia del Catania segnando cinque reti e facendosi notare per le sue qualità tecniche. Con l’Empoli giocherà ora in Primavera 1.

Lorenzo Tropea, attaccante classe 2004, approda all’Empoli in regime di svincolo dal Catania e firma con il club azzurro un triennale.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.