TRA CALCIOMERCATO E CAMPAGNA ABBONAMENTI | Pezzola in prestito al Piacenza, saluta anche Sposito. Oltre duemila abbonati in meno di una settimana e stasera c’è la prima uscita stagionale.

da | 14 Luglio 2022 | News | 0 commenti

A meno di una settimana dall’inizio del ritiro precampionato l’Empoli inizia a raccogliere i “frutti” della campagna abbonamenti: già ben oltre duemila gli abbonati, un segnale che fa ben sperare per tornare a vedere colorato d’azzurro il Carlo Castellani, dopo oltre due anni davvero difficilissimi causa pandemia.

PRIMA USCITA PRECAMPIONATO – Questo giovedì 14 Luglio alle ore 18:00 presso il Centro Sportivo di Petroio (Vinci) l’Empoli farà la sua prima uscita stagionale in precampionato affrontando il Castelfiorentino, formazione di Eccellenza.

Intanto il club continua a muoversi sul mercato, ed in questa fase la società è attivissima e protagonista in uscita.

ALEX SPOSITO AL SAN GIULIANO CITY – Il portiere classe 2001 Alex Sposito, che lo scorso anno era in prestito al Pontedera, passa a titolo definitivo al San Giuliano City di San Giuliano Milanese che nella prossima stagione farà il debutto assoluto in Serie C.

LEONARDO PEZZOLA AL PIACENZA – Leonardo Pezzola, promettente difensore della Primavera U-19 azzurra, va al Piacenza in prestito in Serie C. Per Pezzola dunque esperienza in una piazza storica ed importante, la dove il suo procuratore Vittorio Tosto aveva giocato tra il 2000 ed il 2003 anche in Serie A collezionando 94 presenze e riuscendo a mettere a segno anche tre reti.

Leonardo Pezzola con la maglia dell’Empoli in azione (Credit Ph EFC 1920)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.