CALCIOMERCATO | Colpo dell’Empoli in attacco: è ufficiale l’arrivo di Sam Lammers, ma “solo” in prestito.

da | 7 Agosto 2022 | News | 0 commenti

Ce lo attendevamo l’arrivo di un altro attaccante oltre quello di Nicolò Cambiaghi di due giorni fa, tra l’altro subito in gol all’esordio in gare ufficiali con la maglia azzurra, e così è stato.

Nella mattinata l’Empoli attraverso i propri canali social ha ufficializzato un altro colpo di mercato: dall’Atalanta arriva (“ma solo”) in prestito l’attaccante olandese Sam Lammers, come tra l’altro avevamo già riportato in un nostro servizio di giovedì notte.

Il virgolettato sulle modalità di ingaggio del giocatore vuole sottolineare solo il fatto che nei giorni scorsi erano rimbalzate alcune voci che volevano Lammers approdare ad Empoli a titolo definitivo, con cioè un investimento da parte del club di Monteboro.

In pratica l’Empoli ha ricostruito completamente tutto il reparto offensivo: con Destro, Satriano e Cambiaghi oltre appunto a Lammers: nomi importanti che ora devono dimostrare sul campo tutto il loro valore. Semmai la considerazione da fare è che nel reparto d’attacco, completato poi dai giovani Ekong e Fazzini, oltre a Merola che potrebbe partire per maturare esperienza in Serie B, il club azzurro ha tre prestiti ed un quarto calciatore, Destro, a cui ha fatto sottoscrivere un contratto annuale, con solo i giovani cresciuti nel vivaio di proprietà del club.

Lammers è un attaccante di 190cm di altezza che si è messo in mostra nel PSV Eindoven per poi essere ingaggiato dall’Atalanta che lo scorso anno lo ha girato in prestito in Germania nell’Eintrach Francoforte. Con i tedeschi Lammers nel maggio scorso, seppur non giocando da titolare, ha vinto l’Europa League. Dall’Europa League alla lotta salvezza con l’Empoli dunque, e pensiamo con la voglia di mettersi in mostra in Italia per ritagliarsi un ruolo importante nell’Atalanta del futuro. Almeno crediamo siano queste le motivazioni del calciatore e del club orobico viste le modalità di ingaggio del club azzurro.

Sam Lammers è un nuovo calciatore dell’Empoli, arriva in prestito dall’Atalanta (Credit Ph EFC 1920)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.