𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 177) – Si dice che il Natale sia un tuffo in un mare di serotonina: case, strade e città illuminate a festa, parole piene di buoni propositi, tavole imbandite, reunion, abbracci, baci, calore… sorrisi, ed è così. È giusto così, è la magia del Natale.
Il Natale è anche qualcosa di più, ci insegna che può essere Natale sempre, anche quando case, strade e città non sono illuminate a festa, ma hai quella capacità di vedere le lucine ovunque e sempre, regalando sorrisi in ogni stagione.
Qualche giorno fa avevo scritto che era il momento del silenzio, oggi invece è il momento di ricordare un amico, una persona con cui ho avuto l’enorme piacere di condividere scommesse vinte: un programma tv nato su un tavolino e tre panchetti, dirette tv a spasso per le strade e tra la gente, o ai bordi di un campo di calcio di periferia; e mentre il mondo si fermava provare ad immaginare che si poteva continuare a “fare” anche stando immersi in pochi metri circondati tra teli verdi, immaginando proprio quello che poi gli altri riuscivano a vedere attraverso uno schermo, ed inventarsi dal niente qualcosa di grande.
E ogni volta che veniva in mente un’altra idea la risposta era sempre la stessa: “si può fare, bisogna studiarci…”, e i confini non avevano limiti…
Buon Natale Gian Paolo!
LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 177) – Buon Natale Gian Paolo…
Gabriele Guastella
Gironalista Sportivo
Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.