LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 173) | Il Tennis Italiano è ancora Campione del Mondo!

da | 25 Novembre 2024 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 173) – Vedremo risorgere in ogni paese campi di tennis: rifiorire quelli esistenti, sradicare prepotentemente i campetti di calcetto lasciati al vago destino; prendersi di nuovo il centro della scena sociale come tra gli anni sessanta e settanta del vecchio secolo.
Il tennis in Italia si trasformerà velocemente in “moda”, siamo maestri in questo, e molti si trasformeranno in esperti cultori della racchetta, anche coloro che al massimo hanno preso in mano quelle a batteria nelle insonni notti d’estate per fulminare qualche insetto inopportuno.

Questa esplosione tennistica sarà quasi tutto merito di un ragazzo che silenziosamente si è trasformato in un vero e proprio trascinatore, fonte di ispirazione generazionale e dominatore efferato quanto esagerato.

Sinner è indissolubilmente l’uomo copertina di un movimento riuscito a prendere a piene mani tutto il tennis mondiale.

L’altoaltesino ha riportato uno Slam in Italia dopo 47 anni dal Roland Garros di Adriano Panatta del 1976, a Parigi è diventato il primo italiano nella storia ad essere numero 1 del mondo, allo US Open il primo a vincere due Major in una sola stagione, a Torino il primo a trionfare alle Atp Finals. In mezzo, 73 vittorie e appena 6 sconfitte e altri cinque titoli.

Cosa aggiungere? La miglior chiusa odierna è ricordare che nel tennis l’Italia è ancora Campione del Mondo.
Buona giornata.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.