𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 163) – Le mani sul prossimo Scudetto saranno certamente quelle dei calciatori di uno dei cosiddetti top club italiani.
È troppo netta la differenza tra questi club e quelli definiti provinciali o di seconda fascia.
L’organizzazione di alcune formazioni sta però rendendo un po’ più divertente il campionato e, almeno in queste prime quattro giornate, ci siamo divertiti a farci sorprendere da pronostici un po’ troppo scontati.
Con il passare del tempo probabilmente i valori si aggiusteranno, e con essi anche la classifica, come sempre del resto.
Ma attenzione, la nuova formula della Champions League con otto giornate e l’impossibilità per le cinque italiane di poter far calcoli e gestire le energie potrebbe rappresentare un “saltimbanco” non da poco, un’anomalia di cui non solo il Napoli, fuori dalle coppe, potrebbe trarne vantaggio.
Potrebbe rivelarsi una Serie A più equilibrata del solito su tutti i fronti: lotta Scudetto, lotta Europa e lotta salvezza.
LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 163) – La nuova Champions League potrebbe far saltare il “banco” chiamato Serie A
Gabriele Guastella
Gironalista Sportivo
Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.