CALCIOMERCATO | A pochi minuti dal gong due colpi in entrata e due in uscita. Preso Junior Sambia dalla Salernitana.

da | 31 Agosto 2024 | News | 0 commenti

L’Empoli è stato protagonista del calciomercato fino agli ultimi minuti di questa sessione estiva, e alla fine l’ultimo colpo di mercato è arrivato proprio da Salerno, dove per settimane si è parlato di un presunto approdo in azzurro del centrocampista Giulio Maggiore. Invece Maggiore è rimasto sul golfo campano, perché poi è saltato anche il suo trasferimento al Venezia, ma da Salerno è approdato all’Empoli l’esterno destro Junior Sambia. La formula? Prestito secco, e questa non è una novità per questa sessione di calciomercato azzurro. Con la stessa formula, e nella stessa operazione, è approdato alla Salernitana Petar Stojanovic, che ha abbandonato il ritiro di Bologna salutando staff e compagni di squadra. Seconda esperienza in Serie B per il nazionale sloveno, dopo quella della passata stagione a Genova sponda Samp.

A poco più di un’ora dal gong l’Empoli aveva invece ceduto Stiven Shpendi in prestito alla Carrarese, con l’albanese che così raggiunge Guarino e Chiorra, già passati in prestito ai canarini nella giornata di giovedì.

L’altro colpo in entrata è invece stato ratificato ad una mezzoretta dalla fine della sessione di calciomercato. Approda ad Empoli, in prestito dal Pisa, il centrocampista sloveno Miha Trdan (classe 2005): sarà aggregato alla Primavera di Alessandro Birindelli.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.