SALA STAMPA | Mister D’Aversa presenta la sfida di Coppa Italia Empoli-Catanzaro: “pensiamo alla partita, vogliamo vincere!”

da | 9 Agosto 2024 | News | 0 commenti

Alla vigilia dell’esordio ufficiale stagionale mister Roberto D’Aversa parla nella Sala Stampa “Antonio Bassi” dello stadio Carlo Castellani-Computer Gross Arena. Alle ore 20:45 di sabato 10 Agosto, infatti, gli azzurri ospiteranno il Catanzaro per i Trentaduesimi di Coppa Italia, secondo turno di coppa e gara ad eliminazione diretta.

“Pensiamo alla partita di domani, senza farci distrarre dalle notizie di mercato. Poi da domenica torneremo per qualche giorno a pensare al mercato, com’è normale che sia di questi tempi, ma prima delle partite non voglio distrazioni. Domani contro il Catanzaro vogliamo vincere e passare il turno. Rispettiamo moltissimo i calabresi, una formazione che due anni fa ha vinto il campionato di Serie C1 e che in quella passata ha rischiato seriamente di approdare in Serie A attraverso i Play Off. E’ vero, non c’è più il loro tecnico Vivarini (approdato al Frosinone, ndr), è dunque cambiata la conduzione ed il ciclo, ma resta pur sempre una bella realtà. Noi siamo in crescita e, anche se manca ancora qualcosa alla rosa e la condizione non è ottimale, penso che potremo far bene”.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.