L’ex Empoli Levan Mchedlidze lascia il calcio giocato: ciao “grando”!

da | 5 Novembre 2023 | News | 0 commenti

Ti ho visto arrivare giovane promessa nelle giovanili dell’Empoli… ho raccontato in diretta radio il tuo crack al ginocchio… in una sfortunata finale del Torneo di Viareggio… ho sognato di vederti esplodere come avresti meritato e ho provato sofferenza per il tuo calvario… ho gioito immensamente per il tuo gol nello spareggio salvezza del 2012, poi quello straripante con il Novara ai Play Off… quello dello Scorpione al Genoa e quello “veloce” al Sassuolo…

Ho sempre dichiarato che Levan, nonostante tutto, nei momenti in cui doveva esserci c’è stato… ma soprattutto c’è sempre stato il sorriso di Levan, quel sorriso che ha sempre trasmesso positività, nonostante il suo “calvario”… e se mi chiedessero un domani se mi piacerebbe rivedere Levan nello spogliatoio dell’Empoli risponderei che farebbe gol anche con le scarpette appese al chiodo… il suo sorriso e la sua positività, il suo attaccamento alla maglia, sarebbero un faro per tanti giovani.

“Grando!” 💙

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.