L’Empoli ha ceduto il giovane attaccante (classe 2004) Filippo Panicucci al San Donato Tavarnelle. Panicucci passa in prestito ai gialloblu, che la prossima stagione sono chiamati a disputare un campionato da protagonisti in Serie D.
Intanto sembra avvicinarsi l’arrivo ad Empoli del terzino destro Bartosz Bereszyński, nazionale polacco ed in forza alla Sampdoria, Campione d’Italia con il Napoli la scorsa stagione. L’eventuale arrivo del giocatore blucerchiato, che sabato nella trasferta vittoriosa di Terni ha comunque giocato titolare, potrebbe aprire nuovi scenari per Stojanovic: va alla Fiorentina, passa proprio alla Samp accettando di scendere in B, o resta trasformandosi in esterno offensivo?
Mentre l’Empoli attende novità per Akpa-Akpro, che sembra si stia convincendo a tornare ad Empoli vedendosi sfumare ogni giorno sempre di più il sogno di tornare in Francia al “suo” Tolosa, il Direttore Pietro Accardi osserva con particolare attenzione il fronte offensivo perchè forse l’Empoli necessita anche di un nuovo innesto di qualità e sostanza in quel reparto.
Sono almeno due i ragazzi sul piede di partenza: Crociata che piace al Lecco, e che potrebbe quindi rinforzare la batteria di “empolesi” in riva al lago aggiungendosi a Degli Innocenti e Donati, ed Ekong che soprattutto in caso di nuovo arrivo in attacco andrebbe a maturare esperienza altrove, possibilmente ancora in serie cadetta.