CALCIOMERCATO | L’Empoli ha ceduto il giovane Filippo Panicucci al San Donato Tavarnelle. Si avvicina Bereszyński dalla Samp: attesa per Akpa. Crociata verso Lecco.

da | 21 Agosto 2023 | News | 0 commenti

L’Empoli ha ceduto il giovane attaccante (classe 2004) Filippo Panicucci al San Donato Tavarnelle. Panicucci passa in prestito ai gialloblu, che la prossima stagione sono chiamati a disputare un campionato da protagonisti in Serie D.

Intanto sembra avvicinarsi l’arrivo ad Empoli del terzino destro Bartosz Bereszyński, nazionale polacco ed in forza alla Sampdoria, Campione d’Italia con il Napoli la scorsa stagione. L’eventuale arrivo del giocatore blucerchiato, che sabato nella trasferta vittoriosa di Terni ha comunque giocato titolare, potrebbe aprire nuovi scenari per Stojanovic: va alla Fiorentina, passa proprio alla Samp accettando di scendere in B, o resta trasformandosi in esterno offensivo?

Mentre l’Empoli attende novità per Akpa-Akpro, che sembra si stia convincendo a tornare ad Empoli vedendosi sfumare ogni giorno sempre di più il sogno di tornare in Francia al “suo” Tolosa, il Direttore Pietro Accardi osserva con particolare attenzione il fronte offensivo perchè forse l’Empoli necessita anche di un nuovo innesto di qualità e sostanza in quel reparto.

Sono almeno due i ragazzi sul piede di partenza: Crociata che piace al Lecco, e che potrebbe quindi rinforzare la batteria di “empolesi” in riva al lago aggiungendosi a Degli Innocenti e Donati, ed Ekong che soprattutto in caso di nuovo arrivo in attacco andrebbe a maturare esperienza altrove, possibilmente ancora in serie cadetta.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.