Il giovane difensore centrale Giacomo Siniega, classe 2001, che può giocare anche da “braccetto” nella difesa a tre, alto 186 centimetri e nativo di Carrara, passa in prestito dall’Empoli alla Torres, impegnata nel Girone B della Serie C. Il ragazzo, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina con la quale è arrivato a disputare il campionato Primavera, avrà così possibilità di dare continuità al proprio processo di crescita.
Dal estate 2020 il suo cartellino è diventato di proprietà dell’Empoli e, dopo aver vinto lo Scudetto con la Primavera nel 2021, lo ha girato in prestito prima al Grosseto e nella stagione scorsa al San Donato Tavarnelle. In queste due esperienze in Serie C Siniega ha totalizzato 66 presenze e firmato un gol nella stagione scorsa. In curriculum per Siniega anche 5 presenze nella Nazionale italiana giovanile.
Siniega nelle ultime settimane era stato accostato anche al Taranto di mister Capuano, che ha sempre nel mirino un altro giovane azzurro quale Bolì, ma poi alla fine l’ha spuntata il club sardo.