EMPOLI | Confermati sponsor, presentate nuove maglie e ufficializzata la numerazione per la stagione 2023/2024

da | 11 Agosto 2023 | News | 0 commenti

L’Empoli FC, in attesa dell’esordio in Coppa Italia contro il Cittadella al “Carlo Castellani – Computer Gross Arena” in programma per sabato 12 Agosto alle ore 17:45, ha comunicato la conferma degli sponsor principali per la stagione 2023/2024.

Computer Gross, Saint-Gobain, Sammontana, Pediatrica. Empoli Football Club riconferma gli sponsor di maglia per le prossime stagioni calcistiche, rinnovando la partnership con importanti aziende del territorio che hanno fortemente voluto consolidare il proprio impegno. Computer Gross, da oltre 20 anni vicino all’Empoli, resta il main sponsor, Saint-Gobain sarà invece il co sponsor degli azzurri in tutte le gare ufficiali; Sammontana diventerà sleeve partner, comparendo sulla manica delle maglie mentre Pediatrica si conferma sponsor retromaglia.

“Per noi – ha dichiarato l’Amministratore Delegato e Vice Presidente dell’Empoli Football Club Rebecca Corsi – è motivo di grande orgoglio avere sulla nostra maglia brand di questo spessore, legati in modo profondo al territorio. Siamo felici che aziende del genere, che da anni ci sono vicine, siano ancora al nostro fianco per supportare il Club nelle sfide del presente e del futuro. Dico nuovamente loro grazie per credere nel nostro progetto in maniera convinta e concreta, a testimonianza della bontà del lavoro che stiamo portando avanti”.

“È da oltre venti anni – ha affermato Paolo Castellacci, Presidente di Computer Gross – che siamo al fianco dell’Empoli Football Club ed è per noi un piacere rinnovare ulteriormente questa importante partnership ed estendere il nostro coinvolgimento anche al nuovo naming e progetto Stadio. Vogliamo essere ancora più vicini all’Empoli FC che rappresenta un’eccellenza calcistica nel panorama italiano ed è sempre un orgoglio vedere il logo Computer Gross come main sponsor sulle maglie della squadra della nostra città”.

“È con grande entusiasmo che rinnoviamo la nostra sponsorship con l’Empoli FC – ha detto Davide Kohen, Direttore Marketing Saint-Gobain Italia – Seppur in ambiti diversi, condividiamo gli stessi valori e crediamo fermamente nel futuro di giovani talenti pieni di promesse. Dopo aver ottenuto con brillanti e coraggiose idee di gioco l’obiettivo della salvezza, siamo fiduciosi che la squadra potrà confermarsi anche per questa stagione di Serie A e regalarci tante soddisfazioni. È l’inizio di un nuovo capitolo che ci porterà ancora più successi e visibilità, consolidando la nostra presenza nel mondo dello sport”.

“Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno al fianco dell’Empoli FC e rinnovare la sponsorizzazione con loro. Empoli è la nostra città, le nostre storie si intrecciano da più di 50 anni e continueremo ad accompagnarli anche in questa stagione – ha dichiarato Leonardo Bagnoli, Amministratore Delegato di Sammontana – : siamo due realtà profondamente legate al territorio, amiamo lo sport e vogliamo sostenerlo come sempre fatto. Sammontana è pronta a iniziare una nuova stagione calcistica insieme all’Empoli FC e accompagneremo la nostra squadra per tutto il campionato”.

“Anche per le prossime stagioni Pediatrica srl è lieta di rinnovare la sponsorizzazione con l’Empoli FC – ha detto Alessandro Centi, Amministratore Unico di Pediatrica –, una società che sposa i nostri valori e lavora ogni giorno con serietà per far crescere e valorizzare i propri atleti, proprio come noi facciamo con i nostri prodotti. Siamo orgogliosi di supportare la squadra nel raggiungimento di obiettivi sempre più importanti”.

Contestualmente il club azzurro ha anche presentato attraverso un video emozionale le divise ufficiali per la stagione 2023/2024: per il momento solo la prima e la seconda divisa, in attesa che nei prossimi giorni venga presentata anche la cosiddetta terza maglia.

Empoli Football Club e Kappa®, sponsor tecnico azzurro, sono lieti di presentare le versioni Home e Away della Kombat™ Pro 2024.

Il centro R&D Kappa® ha reso omaggio alla storia dell’Empoli FC esaltando il colore identitario del club: l’azzurro. Il kit Home è composto da maglia, pantaloncini e calzettoni nella colorazione classica azzurra, con loghi Kappa® bianchi. Il kit Away invece è realizzato interamente in colorazione bianca, con loghi in azzurro. In entrambe le jersey il logo Empoli FC campeggia al centro della maglia, posizionato sotto il colletto che ha forma a V. Sul retro del colletto è presente il lettering #EMPOLIFC1920 a testimonianza delle profonde radici del Club.

Passione e appartenenza alla squadra, unite alla tecnologia KOMBAT™ Pro, si mettono al servizio dell’identità e della storia del Empoli FC.

Continua così la partnership tra Kappa® ed Empoli FC: l’accordo iniziato nella stagione 2018-2019 è stato rinnovato e continuerà fino alla stagione 2027-2028.

Kappa® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Robe di Kappa®, Jesus Jeans®, K-Way®, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

Questa di seguito invece la numerazione ufficiale per la stagione 2023/24.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.