CALCIOMERCATO | Ufficiale l’arrivo di Emmanuel Gyasi dallo Spezia. Ceduti Bandinelli (Spezia) e Fantacci (Monterosi) a titolo definitivo

da | 21 Luglio 2023 | News | 0 commenti

Nella giornata di venerdì 21 luglio 2023 l’Empoli ha operato tre operazioni: una in ingresso e ben due in uscita, tutte a titolo definitivo.

EMMANUEL GYASI AZZURRO, FILIPPO BANDINELLI ALLO SPEZIAEmmanuel Gyasi è un nuovo calciatore dell’Empoli. Arriva dallo Spezia a titolo definitivo, così come a titolo definitivo Filippo Bandinelli passa al club ligure. Entrambi capitani delle rispettive squadre, Gyasi da cinque anni allo Spezia (arrivò dal Sudtirol allenato dall’attuale tecnico azzurro Paolo Zanetti e con cui curiosamente lo Spezia esordirà in Serie B la prossima stagione, ndr); Bandinelli da quattro in azzurro, proveniente dal Benevento via Sassuolo.

Emmanuel Gyasi è un nuovo calciatore dell’Empoli FC 1920 (Credit Ph EFC 1920)

 

Non sono chiare le cifre dell’operazione: “Pippo” dovrebbe avere una valutazione leggermente più alta rispetto a Gyasi; si parla di 3 milioni per Bandinelli e di circa 2 per l’italo-ghanese. Da capire dunque se c’è un conguaglio in soldi oppure se i club si sono accordati in altro modo. Tuttavia Bandinelli ha firmato un quadriennale con i liguri, mentre Gyasi dovrebbe aver firmato un triennale con opzione per il rinnovo a determinate condizioni.

TOMMASO FANTACCI SALUTA L’EMPOLI – Fine della relazione tra l’Empoli e Tommaso Fantacci. Il fantasista classe 1997 lascia definitivamente il club azzurro dopo una storia lunghissima: cresciuto nel vivaio dell’Empoli Fantacci nel 2016 fu ceduto in prestito al Padova. Il primo di una lunga serie: dopo Padova altri prestiti a Prato, Carpi, Pistoiese, Juve Stabia, Gubbio, Pontedera ed Arzignano, da dove è rientrato dal prestito lo scorso 30 giugno. Altri ventuno giorni da calciatore dell’Empoli e oggi la cessione a titolo definitivo al Monterosi, in Serie C, per una cifra intorno ai 75 mila euro.

Tommaso Fantacci in allenamento con l’Empoli FC (Credit Ph EFC 1920)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.