SALA STAMPA | Le parole del tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti alla vigilia della sfida con il Milan Campione d’Italia in carica

da | 30 Settembre 2022 | News | 0 commenti

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Milan, gara in programma sabato 1 ottobre alle ore 20:45 al Carlo Castellani, ha parlato il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti: “affrontiamo una squadra fortissima, con giovani campioni e di grande prospettiva. Sono i Campioni d’Italia in carica, e per me non a caso. Pioli ha fatto un grande lavoro.

Noi arriviamo a questa partita un po’ penalizzati dalle chiamate nelle varie Nazionali: abbiamo perso Ismajli che si è infortunato abbastanza seriamente, e Akpa Akpro che si è fermato in allenamento e non sarà della partita come Ismajli e Tonelli. Recuperiamo Baldanzi e Destro che però non sono al top, e alcuni ragazzi hanno speso tantissimo avendo giocato due partite in pochi giorni con viaggi importanti nelle gambe e nella testa…

Sono state due settimane anomale con soltanto tredici giocatori a disposizione, però abbiamo lavorato bene, questo è un gruppo fantastico. Affrontiamo il Milan come gruppo, senza voler affrontare gli avversari singolarmente… avremmo perso in partenza perché loro sono una squadra con dei campioni veri…”

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.