LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 60) – Il Volley italiano prendi tutto, il riscatto di Sandro Prosperi e la commozione di Federer e Nadal: che messaggi dallo sport!

da | 26 Settembre 2022 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 60) Frammenti di un fine settimana di pura essenza sportiva e di vita, di rispetto e ammirazione.
Troviamo la gioia di un gruppo di ragazzi che si laureano Campioni d’Europa battendo la Polonia in una finale avvincente, e rendendo grande ancora una volta la nostra pallavolo.
Troviamo poi il conterraneo Sandro Prosperi che sale sul podio allargando il tricolore e abbracciando i propri sogni, da esempio per i giovani per la tenacia, l’impegno, la determinazione e l’abnegazione con cui ha superato un gravissimo infortunio.
E troviamo poi un’immagine che ha fatto il giro del mondo per cui non servono molte parole: sono due campioni che si commuovono e si salutano, a modo loro, arrivando al cuore restando seduti.
Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.