𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 35) … ho due immagini fissate nella mia mente, due immagini, sono due fotogrammi che però per me assumono un valore inestimabile.
All’ora di pranzo ho visto un uomo subire un torto sotto i propri occhi rivolgersi con decisione ma con educazione e rispetto, e poi rincuorare comunque i suoi calciatori: seppure nel mezzo di una contesa sentita, apertamente sentita.
Quell’episodio ha poi pesato, ha pesato eccome nell’economia di quella contesa, eppure quell’uomo con lo stesso rispetto avuto in campo ha parlato davanti alle telecamere di “sensibilità”.
Poche ore dopo ho osservato un altro modo di fare completamente contrapposto a quello ammirato poche ore prima… nulla contro l’autore del secondo gesto… lo rammento come difronte ad uno specchio si cerca di osservare meglio.
È che oggi sentir parlare di sensibilità da uomo è qualcosa di più prezioso e raro si possa sentir al mondo…
(Nella foto il fallo subito da Luperto davanti al Quarto Uomo per cui il difensore azzurro è stato ammonito, e poi nel secondo tempo espulso per somma di ammonizioni e dalla cui punizione è nato il gol vittoria degli avversari)