LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 38) – L’energia parte sempre dal basso…

da | 25 Aprile 2022 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖  🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡  ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 38) … per ottenere grandi risultati si pianifica partendo dal basso, si costruisce stando attenti ai particolari… ma prima di tutto si crede fermamente nei propri valori e nei propri principi.

Così nella foto in alto possiamo ammirare una festa in uno spogliatoio dopo un successo di una squadra giovanile azzurra: era l’aprile 2015, e mentre l’Empoli dei grandi con Sarri alla guida e con i vari Pucciarelli, Tonelli, Saponara, Signorelli, Hysaj e Rugani in campo raggiungeva la salvezza in Serie A, dopo un 4-2 spettacolare al Napoli, si continuava a perseguire la strada dei propri principi e valori.

E così, mentre in qualche spogliatoio del settore giovanile azzurro gioiosamente si alza le braccia al cielo cantando e sognando, ieri abbiamo ammirato alcuni di quei ragazzi alzare le braccia sotto la Maratona in una piovosa domenica di calcio… e dopo un 3-2 spettacolare al Napoli.

Ieri vi avevo promesso che vi avrei parlato di Viti e Asllani: lo faccio in questo modo, senza scendere nei dettagli, credo non sia necessario …

Buongiorno empolesi!

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.