𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 21) … lo scorso anno, pressappoco nello stesso periodo, era il 12 dicembre 2020, fu il centrocampista Filippo Bandinelli vittima di un serio infortunio in uno scontro di gioco: il calciatore toscano tornò a disposizione del tecnico solo per la parte conclusiva del campionato.
Pochi giorni fa l’infortunio del centrocampista svizzero Nicolas Haas ha riportato alla memoria quel pomeriggio di Chiavari, in cui i compagni di squadra ribaltarono l’Entella con una poker storico di Mancuso e il sigillo finale proprio di Haas.
Il gruppo dedicò quel successo a Pippo, come quest’anno hanno dedicato il passaggio del turno in Coppa Italia e avrebbero voluto dedicare un altro successo in Liguria a Nicolas.
Ciò che ha colpito di questa storia è ciò che ha raccontato il tecnico in sala stampa alla vigilia della trasferta di La Spezia: “Mister sono già passati due giorni…”, così abbiamo immaginato il sorriso di Nicolas a bordo campo con la trentadue sulle spalle, un lungo applauso e l’ingresso in campo, magari proprio in una staffetta con Pippo Bandinelli, lo immaginiamo così, come in questa foto il prossimo abbraccio…