LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 5) – Abbiamo due gambe, una testa ed un cuore: si può fare…

da | 30 Agosto 2021 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

“Cosa c’è di bello oltre ad una partita quando c’è sentimento?

Sicuramente la conferenza stampa. Attesa da tutti, dallo sportivo, tifoso, e dagli operatori.

È un luogo intimo del calcio, luogo dove come in una classe a scuola si possono apprendere cose importanti che vanno oltre la partita.
È un momento di confronto, di crescita e quando c’è profondità diventano l’evento… l’evento dove c’è contatto e condivisione.

Quando c’è intelligenza non c’è mai banalità, e quando la banalità viene sconfitta escono fuori messaggi che vanno aldilà della dimensione sportiva… e non c’è cosa più bella che sentirsi dire di essere uomini di sentimento …

Abbiamo due gambe, una testa e un cuore… si può fare!”

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.