𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 47) “CAPITANO DI UN ALTRO CALCIO”
Simone Romagnoli è un capitano perfetto: “presente” in campo, silenzioso e grande lavoratore, e “presente” quando necessario anche fuori dal rettangolo verde.
Professionista e vincente: un vincente perché non si vincono per caso quattro campionati di Serie B in meno di dieci anni.
Simone puoi incrociarlo a passeggiare per la città con il suo zainetto, scambiare amichevolmente due battute, argomentare anche che non sia calcio, magari a tema dei suoi titoli di studio.
Simone Romagnoli è un capitano di un calcio di un altro tempo, quello un po’ più “soft”, o forse semplicemente meno “sguaiato”.
L’Empoli lo ha avuto in campo 100 volte, con l’Empoli ha alzato al cielo da capitano la Coppa per il suo ennesimo trionfo in Serie B.
Adesso va a Parma per rimettersi nuovamente in discussione, e per centrare il record di successi in Serie B: la quinta affermazione della propria carriera tra i cadetti dopo quelle con Pescara, Carpi, Brescia ed Empoli.
Simone è uno spot sano del calcio per tutti, per i giovani che devono praticarlo, per i “grandi” che devono tutelarlo, ma anche per chi lo deve narrare: un invito ad una sana “normalità”.
In bocca al lupo Simone!