Che emozione a San Siro: l’ultima radiocronaca di Riccardo Cucchi a pochi metri dalla mia postazione radio

da | 12 Febbraio 2017 | Eventi, News | 0 commenti

Il 12 Febbraio 2017 resterà una data particolare per il calcio italiano e per gli amanti passionali di questo sport in Italia.

In occasione di Inter-Empoli giocata a San Siro il bravissimo giornalista sportivo Riccardo Cucchi è andato in onda per l’ultima volta sulla storica trasmissione “Tutto il Calcio Minuto per Minuto” su Radio RAI. Emozione doppia per me che ero in una postazione radio a pochi metri da Riccardo, anzi tripla perché in campo c’era proprio l’Empoli di Giovanni Martusciello.

Immancabile il selfie ricordo al termine della sfida, vinta dai nerazzurri per 2-0.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.